MUT-AZIONI

MOSTRA APERTA ALLA CITTADINANZA: lunedì 18 marzo 2024

→ h. 15.00-18.00 presso scuola Langer

→ h. 16.00-19.00 presso scuola Don Bosco

Le repliche rivolte agli alunni della scuola Don Bosco si svolgeranno martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 marzo.

INTERVENTI ESPERTI

Dal 20 al 23 febbraio saranno presenti a Bolzano i comunicatori de “Le Nuvole” per svolgere il secondo laboratorio rivolto a tutti gli alunni delle due scuole primarie e agli studenti delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Nei pomeriggi di martedì 20 e mercoledì 21 febbraio, (h.16.45- 18.45) verranno proposti due corsi di formazione rivolti ai docenti dell’IC.

Sono entrambi GAME EDUCATIVI in cui le regole e gli strumenti di uno o più giochi classicamente conosciuti sono utilizzati per strutturare un’esperienza educativa.

Martedì 20 verrà presentato il primo gioco: OUT OF AFRICA. Si parlerà di DNA, somiglianze e differenze fra esseri umani (formatore: Gianluca Pacca).

Mercoledì, 21 verrà presentato il secondo gioco: VECTOR CONTROL. Si parlerà invece di agenti patogeni, vaccini, contagi e possibili soluzioni (formatore Gianluca Vitiello).

Le mille e una scienza