SESTA EDIZIONE

ESPLORAZIONI”: quale miglior argomento per l’edizione 2019 di “eXperiscuola” che cade proprio nel cinquantesimo anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla Luna?

E così anche quest’anno gli alunni delle scuole primarie “Don Bosco” e “Alexander Langer” e gli studenti delle prime classi della scuola secondaria “Ada Negri”, guidati dai loro insegnanti, applicheranno i principi del metodo scientifico all’esplorazione nei più disparati campi dello scibile umano.

L’edizione numero 6 di “eXperiscuola” sarà inaugurata martedì 2 aprile alle ore 15.00 presso la scuola “Langer” e alle ore 16.00 presso la scuola “Don Bosco”, con apertura alle famiglie e al pubblico interessato. Nelle giornate di mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 aprile avranno luogo in entrambi i plessi scolastici le repliche per gli alunni. Alle repliche della scuola “Don Bosco” saranno invitati anche i bambini che a settembre inizieranno qui il loro percorso scolastico: porte aperte quindi ai futuri “primini” provenienti dalle scuole dell’Infanzia “Airone”, “Arcobaleno”, “Casa dei bambini – Montessori”, “Casa del bosco”, “Girasole”, “Gulliver”, “Maria Heim”, “Peter Pan”, “Pollicino” e “Raggio di sole”.

Vi aspettiamo numerosi e… curiosi!!!

Grazie ai giornalisti del quotidiano Alto Adige per il bellissimo articolo pubblicato martedì 2 aprile 2019 in occasione della sesta edizione di eXperiscuola.

Quotidiano "Corriere dell'Alto Adige" del 03 aprile 2019.

Articolo del quotidiano Alto Adige di mercoledì 3 aprile 2019.

Galleria immagini completa qui.

COMUNICATO STAMPA 2019
Comunicato stampa 2019_eXperiscuola.pdf