anno scuolastico 2021 2022

Tema di quest'anno: la diversità.

Di seguito il programma dei laboratori svolti martedì 26 e mercoledì 27 ottobre, nell’ambito del progetto eXperiscuola 2022.

Tutte le attività hanno avuto luogo nelle rispettive classi alla presenza dei divulgatori scientifici della cooperativa “Le Nuvole” di Napoli.

suBZero

Live talk e videointervista

Narrazioni di scienza prima e dopo la pandemia

Pregi e difetti della modalità divulgativa “a distanza” nel progetto eXperiscuola: valutazione delle ricadute didattiche a seguito della formula mista: “a distanza” e “in presenza”

Alle 15:00 di mercoledì 27 aprile, un live talk in diretta precederà la pubblicazione della videointervista realizzata durante l'esperienza del progetto eXperiscuola durante la pandemia da Covid 19.

Ospiti e protagonisti del live talk saranno:

l'ispettore Mauro Valer, Direzione Istruzione e Formazione Italiana

la Dirigente Scolastica Chiara Nocentini, IC Bolzano 2

la docente Raffella La Salvia, IC Bolzano 2, referente del progetto eXperiscuola

Massimo Ruccio e Gianluca Pacca, comunicatori de “Le Nuvole Scienza ”

Manuela Urciuoli, ufficio comunicazione  “Le Nuvole"

Nel corso di questo incontro, avremo occasione di ascoltare dalla viva voce dei protagonisti il racconto di quella esperienza e di riflettere sulle ricadute didattiche della modalità blended rispetto alle edizioni precedenti.

Potranno assistere al live talk e alla prima della videointervista tutti gli interessati.